top of page

Ciclo di incontri su Liv Ströquist

Quattro incontri a cura de "Il Circolino Biel/Bienne" e in collaborazione con "La Bise"

dcef8326-893e-4e7d-8713-b758fd6eebc2_edited.jpg

Liv Strömquist è uno dei critici contemporanei più intelligenti, divertenti e lucidi del nostro tempo.

I suoi fumetti sono dissacranti saggi femministi disegnati che illustrano in modo profondamente ironico il complicatissimo legame tra desiderio sessuale, amore, relazioni e potere.

 

Il Circolino Biel/Bienne propone di far riscoprire in versione italiana quattro delle sue opere più conosciute con un ciclo di incontri negli spazi del collettivo biennese eco-femminista La Bise.

 

Si parte dalle relazioni, per capire quanto è naturale e quanto costruito nelle nostre coppie (I sentimenti del principe Carlo), si prosegue con l'evoluzione dell'amore oggi (La rosa più rossa si è schiusa), per poi passare al corpo, all'idea di bellezza (Dentro la Sala degli Specchi) e alla storia dei genitali femminili (Il frutto della conoscenza).

 

L'umorismo e il genio contagioso di Liv Stromquist ci porteranno a discussioni profonde, scomode ma necessarie. Perchè oggi più che mai abbiamo bisogno di nuovi modelli per vivere le nostre relazioni affettive in modo più profondo e più equo.

E per fare ciò il punto di partenza non può che essere una vera presa di coscienza sul come si ama oggi e sul come si potrebbe amare domani.

Calendario
"I sentimenti del principe Carlo" di Liv Stromquist // mercoledì 15 febbraio 2023

"La rosa più rossa si schiude" di Liv Stromquist // mercoledì 19 aprile 2023

"Dentro la sala degli specchi" di Liv Strömquist // mercoledì 28 giugno 2023

"Il frutto della conoscenza" di Liv Strömquist // agosto 2023

Tutti gli incontri si terranno alle ore 19h alla Biblioteca "La Bise", rue Basse 44, Bienne

bottom of page